Politica di rimborso e reso

POLITICA DI RESO E RIMBORSO

Il cliente che acquista su idealelab.it può esercitare il suo diritto di recesso, come previsto dalla normativa vigente, entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’articolo.

Dovrà provvedere a scaricare e compilare il modulo che trova in questa sezione in ogni sua parte ed inserirlo nel pacco. Le spese di spedizione sono a carico del cliente e qui di seguito trova le indicazioni per la spedizione:

IDEALE DI PURICELLI ALESSIA
Via Roma 12, Lonate Pozzolo (VA) 21015

Gli articoli dovranno essere spediti nella loro confezione originale e deve contenere tutti gli eventuali elementi accessori correlati all’articolo. Il pacco deve contenere il documento che trovi qui sotto e deve essere compilato in ogni sua parte. Al momento della ricezione verificheremo la conformità e confermeremo il reso solo se rispetta tutti i requisiti.

ECCEZIONE ARTICOLI PERSONALIZZATI

Per gli articoli personalizzati il diritto di recesso non è applicabile, in quanto sono realizzati su richiesta con i dati del cliente che lo ha acquistato e quindi assolutamente non rivendibili o utilizzabili da altri.

IL Codice del Consumo (art. 59 Cod. Cons.) definisce infatti una condizione che porta perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto, la fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati.

Nel caso di prodotti personalizzati il reso sarà effettuato solamente in caso di errore da parte di idealelab.it sulla personalizzazione. A titolo esemplificativo citiamo errori di ortografia, nomi errati, frasi errate…
In questo caso si prega di segnalare IMMEDIATAMENTE l’errore inviando una mail a alessia.ideale@gmail.com non appena il pacco viene ricevuto. In questo caso procederemo poi a verifica e se accertato l’errore procederemo al rimborso oppure alla sostituzione con un articolo conforme alle richieste.